Ora che la maggior parte della popolazione vive forti limitazioni, uno degli svaghi più coinvolgenti per la mente è la lettura. Ma quanta gente legge e coltiva questa sana abitudine?
È stata questa constatazione che ha mosso la dottoressa Claudia Campitiello, titolare dell’omonima farmacia di Tramonti, che ha lanciato una concreta azione di promozione della lettura.
“Abbiamo scelto Alice perché è la metafora più adatta al momento straordinario che stiamo vivendo.”, afferma la dottoressa Campitiello. “Oggi che constatiamo una nuova fragilità per via del virus, l’unico modo per superare le nostre paure è immergerci nel nostro intimo, come ha fatto lei con la tana del Bianconiglio. Dobbiamo affrontarle per riemergere forti e consapevoli”.
La farmacia Campitiello, infatti, in collaborazione col gruppo di studio nazionale di cui fa parte, l’Accademia dei Farmacisti, ha ristampato la versione originale de “Alice nel paese delle meraviglie” per proporla ai suoi clienti al prezzo simbolico di un solo euro a partire da domani 15 aprile.
La Farmacia Campitiello non è nuova ad iniziative simili, già lo scorso anno in occasione della Giornata Internazionale del Libro, ha distribuito il capolavoro di Antoine de Saint Exupery, il Piccolo Principe.
I cittadini di Tramonti in questo particolarissimo 2021, potranno celebrare la Giornata Internazionale del libro, che cadrà il prossimo 23 aprile, in maniera davvero unica e speciale, viaggiando con la mente in luoghi inesplorati e che fanno bene all’anima stando comodamente seduti sul divano di casa.
Le copie a un euro di Alice nel paese delle meraviglie saranno a disposizione di tutti nella sede della farmacia, in via Roma 7, a Tramonti.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…