Un filmato per celebrare Tramonti, la sua terra, la sua gente, le sue eccellenze.

Da un’idea di imprenditore tramontano, Lello Apicella, che oggi ha un’attività di successo a Maranello nel mondo pizza, è nato “Tramonti in the World”, un videodocumento pubblicato ieri sui social network che ha riscosso, sin da subito, un buon successo in termini di visualizzazioni ed interazioni.

Il filmato è efficace nel raccontare le peculiarità di una terra sospesa tra il cielo ed il mare, tra le fertili coltivazioni dell’Agro e le cime dei Monti Lattari che la cingono e, idealmente, quasi la “proteggono” dalle perturbazioni e dal maltempo.

Il suono dei mandolini dà il via al sottofondo musicale del brano che fa da sottofondo al filmato, che dura, peraltro, poco più di 4 minuti.

Particolarmente coinvolgente per chi lo guarda, il video restituisce una fotografia incantevole delle bellezze di Tramonti, e soprattutto delle sue eccellenze: dalla cultura della pizza, a quella enologica, sino a quella dell’artigianato, tutte trovano spazio nel clip.

Il video si avvia, poi, alla conclusione, con gli attori del video in costume tradizionale che, dopo aver compiuto un “viaggio” nelle tradizioni del piccolo centro, intona il ritornello “Tramonti in the world, fanciulleschi ricordi, l’infinito è lontano e ti tiene per mano”, con musica ed arrangiamenti a cura di Francesco D’Amato.

Un brano, dunque, che prova a riassumere gli elementi tipici della città e che si pone, al tempo stesso, l’obiettivo di rappresentarne una sorta di inno sia per i tramontani che per tutti coloro che, dall’Italia e dall’estero, giungono in questa terra.

 

Change privacy settings
×