Grande festa a Tramonti per i 100 anni di Rosa Aiello. Un’altra centenaria a nel Polmone Verde della Costiera Amalfitana e non è di certo un caso: si tratta di aria pura, cibo sano, abitudini salutari, condizioni favorevoli che si finalizzano in una longevità insita ai cittadini della Divina Montiera.

Sarà l’aria, leggera e pura, o il clima, mite e accomodante, ma a Tramonti il lieto evento si ripete con cadenza annuale.

Non è il primo caso festeggiato negli ultimi tempi, sono numerosi gli ultracentenari ancora presenti sul territorio stavolta si tratta di Rosa Aiello, che ieri ha compiuto il primo secolo di vita. Vita vissuta nell’amore per la famiglia.

L’amministrazione comunale e il Sindaco Domenico Amatruda ne fanno un vanto, perché i centenari sono sinonimo di vita sana, pace dei sensi, benessere e tranquillità, tutti elementi che Tramonti garantisce e che al giorno d’oggi rappresentano una rarità. Per celebrare come si conviene un traguardo così importante il primo cittadino ha fatto personalmente gli auguri a Rosa.

Nato a Salerno nel 1989 ma da sempre vive a Tramonti, in Costiera Amalfitana. Dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione all’Università degli studi di Salerno nel 2011, ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo del giornalismo.Diverse le testate, nazionali e locali, con le quali ha collaborato, sia sul web che di carta stampata. Dalla prima esperienza con “Le Cronache di Salerno”, passando per “OA Sport”, per finire con le collaborazioni con l’emittente “SET TV”, il quotidiano provinciale “La Città” e “Consumatore”. Dopo una collaborazione durata cinque anni, dal 2021 dirige "Amalfinotizie". Le sue passioni, oltre alla scrittura, sono lo sport e il buon cibo.