Il Comune di Tramonti promuove la realizzazione di borse-lavoro destinate a cittadini svantaggiati per prevenire e rimuovere le condizioni di disagio economico.
Il progetto “manutenzione, pulizia e sistemazione del territorio” prevede il reclutamento di cittadini disoccupati o inoccupati e in situazione di disagio socio-economico con l’obiettivo di fornire al soggetto svantaggiato un sostegno temporaneo mediante l’impiego in attività di tutela e salvaguardia del territorio comunale, esaltandone il lato “green”.
Nello specifico le attività oggetto delle borse lavoro comprendono:
- Potenziamento del decoro urbano (giardinaggio e tutela delle aree verdi comunali);
- Interventi di sfalcio erba;
- Pulizia e manutenzione ordinaria delle strade;
- Pulizia macere;
- Interventi di manutenzione sul patrimonio comunale;
- Spazzamento delle piazze e delle aree pubbliche;
- Piccole riparazioni e verniciature.
Possonoessere ammessi all’assegnazione delle borse-lavoro i cittadini che abbiano i seguenti requisiti:
- soggetti di età non superiore ad anni 67 per gli uomini e ad anni 65 per le donne e, in ogni caso, non inferiore ad anni 18 al momento della pubblicazione dell’avviso, residenti nel Comune di Tramonti da almeno 6 mesi al momento della presentazione della domanda e con idoneità fisica allo svolgimento delle attività sopra descritte;
- soggetti disoccupati o inoccupati al momento della presentazione della domanda;
- soggetti non percettori di reddito di cittadinanza o di indennità mensile di disoccupazione;
- soggetti non beneficiari della misura di inclusione sociale denominata “servizio civico comunale” per l’anno 2021.L’istanza di partecipazione è riservata ad un solo componente del nucleo familiare.
Per l’espletamento delle attività della borsa-lavoro è previsto un contributo orario di € 6,00 per ogni borsista, previa presentazione dei “fogli di presenza” vistati dal Coordinatore del progetto.Ciascuna borsa-lavoro ha una durata massima di n. 100 giorni effettivi e di n. 5 ore di attività quotidiane (per un totale di 500 ore), dal lunedì al sabato, nel periodo dal 14 giugno al 16 ottobre 2021. Per ogni borsista, l’Ente provvederà all’attivazione della copertura assicurativa per infortuni sul lavoro.
La domanda di partecipazione alla borsa-lavoro deve essereredatta sull’apposita modulistica predisposta dal Comunee deve pervenire entro le ore 12,00 del 04.06.2021, mediante consegna a mano all’ufficio protocollo dalle ore 9,30 alle ore 11,30 il mercoledì e il venerdìo mediante PEC all’indirizzo [email protected]
Alla domanda di partecipazione, debitamente compilata e firmata, dovrà essere allegata la seguente documentazione: -Fotocopia documento di riconoscimento in corso di validità; -Contratto di locazione.
E’ possibile leggere il bando completo e scaricare la domanda di partecipazione di seguito:
avviso_pubblico_borse_lavoro_marcato