Giovedì 18 marzo a partire dalle ore 10.00 tutti gli amanti del buon vino sono invitati a sintonizzarsi sul sito di “HoReCoast” per assistere al webinar di Prisco Apicella che racconterà i segreti dei vini prodotti dalla storica “Cantina Apicella” di Tramonti.
Un viaggio unico nel suo genere per il quale basterà solamente registrarsi sul sito “horecoast.it” per poter partecipare.
La VII edizione di HoReCoast, anche in considerazione di quello che sta accadendo, sarà completamente rinnovata e al passo con i tempi e con le esigenze dettate dall’emergenza sanitaria in corso, si presenta in versione interamente digitale.
Negli anni passati la fiera era una sorta di una full immersion nei prodotti e ingredienti che riguardavano il mondo della ristorazione dell’hotellerie. Seminari e assaggi e incontri erano il fulcro della manifestazione.
Con lo stravolgimento delle abitudini dell’intera popolazione, ovviamente, c’è stato il bisogno di un nuovo approccio decisamente più digital, con gli interventi di operatori, cuochi, enologi, panificatori e maitre che in pochi minuti cercano di trasferire conoscenze e tecniche nuove per ripartire in maniera consapevole dopo il Covid.
“Noi spiegheremo il nostro mondo fatto di tradizioni e peculiarità – ci racconta l’enologo Prisco Apicella – Sveleremo dove e come nascono i vini Costa D’Amalfi e l’intero processo dall’inizio della lavorazione fino al prodotto finito. Condurremo chi ci guarderà lungo una degustazione guidata dei vini Apicella che saranno abbinati ai piatti della nostra Tramonti”.
