Sport

Tramonti, primo hurrà esterno sul campo dello Sporting Pagani

Lo Sport Club Tramonti vìola il Piedimonte di Nocera Inferiore andando a imporsi sullo Sporting Pagani con il punteggio di due a zero. A segno Giordano e Quattroventi. Bagarre in zona salvezza: tre squadre a pari punti.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Tramonti va a vincere sul campo del fanalino Sporting Pagani con il risultato all’inglese. Tanta buona qualità e sacrificio messa in campo dai ragazzi di mister Apicella, ripagato su più fronti dalla fiducia degli undici schierati sul rettangolo verde. A caldo sono tanti i sorrisi in casa costiera, a partire dal primo successo esterno della stagione.

Il Tramonti fa suo il derby in una domenica di nervi e muscoli, dove pressioni e tensioni si tagliavano col coltello. Una buona prestazione di gruppo, unitamente a una ritrovata cattiveria sottoporta, fanno tendere la bilancia in favore dei gialloverdi.

Già dai primi minuti il Tramonti mostra il carattere di chi vuole mantenere la categoria. Al 7′ arriva il vantaggio ospite con un gol di sinistro del capitno Nicola Giordano, che spiazza il pipelet di casa e incassa gli applausi della panchina.

Sulle ali dell’entusiasmo il Tramonti cerca il gol del raddoppio, attraverso un possesso palla che certifica la padronanza del gioco. Al 40′ gli sforzi dei costieri vengono premiati con il due a zero di Luigi Quattroventi, che di sinistro trafigge l’estremo difensore.

Nella ripresa sono ancora gli ospiti a tenere in mano il pallino del gioco, con lo Sporting limitato al compitino per non incassare la goleada. Avrà da parlare Apicella negli spogliatoi per le tante occasioni sciupate dai suoi nei secondi quarantacinque, che non sbiadiscono la prestazione da squadra dei gialloverdi.

Il successo lancia il Tramonti a diciotto punti in classifica, gli stessi del San Giovanni Battista e del Fidelis Agro. Una lotta salvezza che si fa ancor più interessante grazie al pari del Rovigliano con l’Angri, che accorcia le distanze sull’ultima posizione utile per la salvezza diretta.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

16 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago