Territorio

Tramonti, attiva la lunedì la guardia medica turistica

Al via il servizio della guardia medica turistica nella città di Tramonti. Il presidio sanitario sarà attivo dal 3 luglio, nei giorni feriali e nelle fasce orarie diurne. Il servizio si somma a quello della guardia medica notturna già attivo, garantendo assistenza sanitaria di medicina generale sette giorni su sette. I dettagli.

A partire da lunedì 3 luglio e fino al 31 agosto 2023 sarà attiva la Guardia Medica Turistica nel poliambulatorio in Via Chiunzi, alla frazione Campinola, già adibito all’uso.

Il servizio sarà attivo nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, nei seguenti orari:
– la mattina dalle ore 10 alle ore 13
– il pomeriggio dalle ore 16 alle ore 19

La Guardia Medica Turistica garantisce l’assistenza sanitaria di base. Prescrizione di farmaci, richiesta di esami diagnostici e visite specialistiche. E poi, ancora, proposte di ricovero, certificazioni di malattia ed eventuali visite a domicilio del paziente.

Il suddetto servizio va ad aggiungersi a quello già attivo di Guardia Medica notturna e festiva, con l’erogazione di un’assistenza sanitaria di medicina generale quasi h24 e, in ogni caso, 7 giorni su 7.

Finalmente, dopo numerosi anni, viene ripristinato un servizio sanitario fondamentale durante la stagione estiva per l’afflusso di turisti e compaesani provenienti dal Nord.

L’Amministrazione Comunale di Tramonti – si legge nella nota – ringrazia vivamente i dirigenti dell’ASL Salerno, in particolare il Direttore Generale dott. Gennaro Sosto e il Direttore del Distretto Sanitario n. 63 dott.ssa Annunziata Cuccurullo, per aver compiuto un grande sforzo organizzativo nel ripristinare la Guardia Medica Turistica a Tramonti, che garantirà l’assistenza medica quotidiana durante la stagione estiva”, chiosa l’Amministrazione Amatruda di Tramonti.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il recapito telefonico al numero 089 4455844 – 45.

Un presidio, come detto, di un’importanza strategica utile a contrastare eventuali emergenze. Grazie al supporto di medici sul territorio sarà possibile un ausilio rapido ai tanti che, nel periodo estivo, affollano il territorio comunale.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

11 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

23 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago