Al via il servizio della guardia medica turistica nella città di Tramonti. Il presidio sanitario sarà attivo dal 3 luglio, nei giorni feriali e nelle fasce orarie diurne. Il servizio si somma a quello della guardia medica notturna già attivo, garantendo assistenza sanitaria di medicina generale sette giorni su sette. I dettagli.
A partire da lunedì 3 luglio e fino al 31 agosto 2023 sarà attiva la Guardia Medica Turistica nel poliambulatorio in Via Chiunzi, alla frazione Campinola, già adibito all’uso.
Il servizio sarà attivo nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, nei seguenti orari:
– la mattina dalle ore 10 alle ore 13
– il pomeriggio dalle ore 16 alle ore 19
La Guardia Medica Turistica garantisce l’assistenza sanitaria di base. Prescrizione di farmaci, richiesta di esami diagnostici e visite specialistiche. E poi, ancora, proposte di ricovero, certificazioni di malattia ed eventuali visite a domicilio del paziente.
Il suddetto servizio va ad aggiungersi a quello già attivo di Guardia Medica notturna e festiva, con l’erogazione di un’assistenza sanitaria di medicina generale quasi h24 e, in ogni caso, 7 giorni su 7.
Finalmente, dopo numerosi anni, viene ripristinato un servizio sanitario fondamentale durante la stagione estiva per l’afflusso di turisti e compaesani provenienti dal Nord.
“L’Amministrazione Comunale di Tramonti – si legge nella nota – ringrazia vivamente i dirigenti dell’ASL Salerno, in particolare il Direttore Generale dott. Gennaro Sosto e il Direttore del Distretto Sanitario n. 63 dott.ssa Annunziata Cuccurullo, per aver compiuto un grande sforzo organizzativo nel ripristinare la Guardia Medica Turistica a Tramonti, che garantirà l’assistenza medica quotidiana durante la stagione estiva”, chiosa l’Amministrazione Amatruda di Tramonti.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il recapito telefonico al numero 089 4455844 – 45.
Un presidio, come detto, di un’importanza strategica utile a contrastare eventuali emergenze. Grazie al supporto di medici sul territorio sarà possibile un ausilio rapido ai tanti che, nel periodo estivo, affollano il territorio comunale.