Si è chiuso con un doppio sold out Teatro sotto le stelle, la manifestazione organizzata dal Gruppo Teatrale Cesarano. Le due esibizioni di ieri, 18 agosto, hanno fatto registrare una grandissima partecipazione di pubblico.
In scena i giovani che hanno partecipato al laboratorio teatrale e che dopo un lavoro di formazione, condivisione e comprensione dell’arte del teatro, i ragazzi , affiancati dagli esperti attori del gruppo teatrale, hanno portato in scena l’opera La metamorfosi di un ambulante.
Per il gruppo teatrale Cesarano si tratta della nona edizione del laboratorio teatrale. Un’iniziativa lodevole che riporta in prima linea la grandezza dell’arte del teatro.
“Da ormai dieci anni portiamo avanti fortemente l’idea che l’arte del teatro debba partire dal coinvolgimento dei più piccoli, educandoli alla cultura, stimolando la loro spontaneità e realizzando il loro desiderio di stare insieme divertendosi, nel rispetto della disciplina che il teatro impone – aveva spiegato alla vigilia il presidente del gruppo teatrale Cesarano, Giuseppe Salsano – Così abbiamo creato dei laboratori teatrali che potessero offrire loro questa opportunità, nella speranza di una loro crescita artistica ma soprattutto personale”.
Un’opportunità che è stata trasformata in un’esibizione di alto livello che ha intrattenuto e divertito i tanti spettatori che ieri sono accorsi a Cesarano.
