Appuntamento con il grande cinema a Tramonti. Sulle note delle colonne sonore che hanno scandito un’epoca, il maestro Roberto Ruocco e l’artista Sabrina Cimino si prodigheranno in un’esibizione per riportare i fruitori in un’atmosfera da Oscar. L’appuntamento venerdì 7 luglio alle 21 in piazza Chiesa nella frazione di Novella.

Il cinema, nel suo accattivante evolversi, costituisce da sempre, fonte antologica di emozioni. Ricordi che fanno il paio a incontri indimenticabili. Scene, frasi e volti, entrati nella vita di tutti come un album di famiglia.

Un contributo fondamentale nel successo del fenomeno è dato dalle musiche e dalle canzoni, che hanno incorniciato i momenti più significativi. Un valore aggiunto alla recitazione dei grandi volti che il cinema, nella sua storia, ci ha di volta in volta introdotto.

Chi, ad esempio, non ricorda la splendida musica di Tara’theme di Max Steiner da “ Via col vento”, che incornicia idealmente la travagliata storia d’amore di Rossella O’Hara e di Rhett Butler (interpretato dall’eccellente Clark Gable). Un cult del 1939, con la celebre frase “Dopotutto, domani è un altro giorno”. Un altro esempio è fornito dalla monumentale bellezza di Sophia Loren nel film la baia di Napoli, con la sua energetica interpretazione di You wanna be Americano.

Una lunga serie di narrazioni tra musica e parole che hanno segnato epoche e generazioni. Saranno riproposte, il prossimo 7 luglio, a Novella, frazione del comune di Tramonti. In piazza Chiesa si esibiranno gli artisti Roberto Ruocco e Sabrina Cimino.

L’intento del recital in questione è, quindi, riproporre in una elegante e colta serata d’estate, le emozioni musicali che il cinema
nella sua storia ci ha regalato avvalendosi delle interpretazioni vocali dell’interprete femminile, miste alle note del pianoforte e del sax alto di Roberto Ruocco.

Impreziosire il cartellone estivo partendo da una lunga tradizione che, di volta in volta, ha arricchito il bagaglio culturale delle nostre comunità, formatesi anche attraverso la fruizione di piccolo e grande schermo. Che, dal secolo scorso, sono diventate riferimento per convivi e incontri di natura familiare.

locandina