Avrebbero trafugato gioielli preziosi e diverse centinaia di euro i malviventi che ieri sera hanno rubato all’interno di due appartamenti a Tramonti. I colpevoli si sono dati alla fuga tra le campagne. I militari sono sulle loro tracce. I dettagli.
Due colpi messi a segno nel giro di poche ore in altrettante case della Costiera Amalfitana. A Tramonti, più precisamente nelle frazioni di Polvica e Corsano, i ladri sono entrati in azione. Sono due i furti messi a segno. Il primo di questi ha riguardato un bottino di alcune centinaia di euro e qualche gioiello dal valore ancora non quantificabile. L’atto secondo, invece, ha riguardato la sottrazione dei soli gioielli.
Due le persone che, stando alla ricostruzione, avrebbero forzato nel tardo pomeriggio l’ingresso delle abitazioni per trafugare materiale prezioso rivendibile sul mercato, oltre che i contanti. Non è da escludere la presenza di un terzo complice che attendeva in auto gli altri due in attesa che commettessero il furto. Soltanto la presenza di un cane in una delle abitazioni ha messo in fuga i ladri, colti di sorpresa dal fragore degli latrati del quadrupede.
Una volta andati a buon fine i colpi, i malviventi se la sono data a gambe tra le campagne di Tramonti, facendo perdere le proprie tracce. A lavoro, fin dai primi minuti, ci sono i militari agli ordini del capitano Umberto D’Angelantonio. Gli uomini dell’Arma stanno setacciando l’area in cerca di prove al fine di mettere le manette ai ladri e stanno lavorando alacremente per consegnare alla giustizia i malviventi.
C’è quindi apprensione nella comunità di Tramonti, colpita da quanto accaduto. Certo, non è la prima volta che sono stati registrati furti in appartamenti, ma il sistema così ravvicinato è sembrato inusuale. Attenzione massima e fiducia nel lavoro dell’Arma che da sempre lavora al fianco delle comunità per garantire sicurezza ai residenti.