Site icon AmalfiNotizie.it

Tramonti, Francesca Ferrara è tornata a casa: l’abbraccio dei compagni di classe

Francesca Ferrara è tornata a casa ed è stata accolta, oltre che dal calore e dall’amore dei familiari che sono stati sempre al suo fianco, anche dai compagni di classe che l’hanno voluta riabbracciare.

Dopo una lunga degenza in ospedale, ieri Francesca ha ricevuto una piacevole sorpresa. In suo onore una festa, organizzata dall’ente comunale e dall’Istituto Comprensivo Giovanni Pascoli di Tramonti, per riabbracciarla dopo cinque mesi difficili, alla quale hanno partecipato gli studenti della 3 B della Secondaria di Primo Grado, i genitori, la dirigente Anna Scimone e il sindaco Domenico Amatruda.

Forte e coraggiosa Francesca è un esempio non solo per i suoi compagni di classe ma per tutta la comunità. Anche grazie all’amore dei suoi genitori Luigi e Milva e quello delle sorelle Nunzia e Maddalena la giovane sta affrontando il suo percorso e oggi è in ripresa.

Francesca nel suo difficile viaggio non ha mai perso il sorriso e la sua passione per la scuola. Una studentessa modello che con il suo fare, solo all’apparenza semplice, ha palesato quali siano le vere caratteristiche a rendere uniche e speciali le persone, a prescindere dall’età e da ogni qualsivoglia peculiarità.

Come ha ricordato anche la dirigente Scimone, Francesca e la sua famiglia stanno affrontando questo percorso con grande dignità e coraggio. Tramonti è orgogliosa della sua forza e del suo coraggio. L’affetto che l’intera comunità ha dimostrato nelle scorse ore è la diretta conseguenza di quanto di bello e di buono l’intera famiglia Ferrara ha dato sempre con grande gentilezza e nobiltà d’animo all’intera cittadina della Costiera Amalfitana.

Anche noi di Amalfinotizie ci uniamo alle manifestazioni d’affetto rivolte a Francesca, giovane ragazza che ha dimostrato a tutti come va affrontata la vita. Un insegnamento prezioso che custodiremo gelosamente.

Exit mobile version