Ai nastri di partenza la Tramonti Fight Night: il 13 Luglio alle 20 e 30, presso lo Stadio Comunale “Franco Amato” di Pietre, prenderà il via la prima manifestazione pugilistica che onora un lungo percorso nel settore da parte dell’Associazione Accademia Pugilistica Acquaviva.

Un percorso, quest’ultimo, nato nel 2016 a Tramonti, un grande appassionato di boxe, l’ex pugile Acquaviva Michele, decide di fondare una palestra di pugilato.

Negli anni successivi, la realtà sportiva ha lavorato per far conoscere a tutti la bellissima disciplina del pugilato, avendo nel cuore la missione di insegnare a tutti i suoi atleti, che prima di diventare pugili bisogna essere uomini, insegnando il rispetto verso gli altri, e soprattutto il rispetto dell’avversario.

Al di là dell’agonismo, i tecnici si concentrano nella crescita e nella formazione psico-fisica dei ragazzi e ragazze, dei valori e dell’educazione e del rispetto delle regole, che sono alla base di questo sport.

Nel dettaglio, saranno tre gli atleti dell’Accademia Pugilistica Acquaviva che saliranno sul ring: Davide Giordano (pugile èlite), Khabir William (schoolboy), e il piccolo canguro Luigi Bove che si cimenterà in una bellissima esibizione con un canguro della Thunder Boxing club di Pagani.

Tante altre sorprese ci saranno a questa manifestazione patrocinata dal Comune di Tramonti, e molti sponsor e amici che hanno sostenuto l’iniziativa