Site icon AmalfiNotizie.it

Successo per “Fa’ la cosa giusta 2024”: Tramonti tra i borghi autentici presenti

Anche Tramonti ha preso parte all’edizione 2024 de “Fa’ la Cosa Giusta”: un evento di grande successo, che ha visto la partecipazione attiva dell’Associazione Borghi Autentici d’Italia, presente con una delegazione di 20 comuni da 5 regioni.

L’evento, che ha avuto luogo a Milano presso l’Allianz MiCo – MiCo Milano Convention Centre, ha attratto migliaia di visitatori desiderosi di conoscere e sostenere le iniziative a favore della sostenibilità, della cultura e della tradizione italiana.

L’Associazione Borghi Autentici d’Italia, impegnata da anni nella promozione e valorizzazione dei piccoli borghi italiani, ha giocato un ruolo chiave nell’organizzazione di “Fa’ la Cosa Giusta”, offrendo un mix unico di intrattenimento, educazione alla sostenibilità e gastronomia.

Il pubblico è stato travolto dall’ampia varietà di attività proposte durante la manifestazione, che hanno toccato gli occhi, il cuore e anche il palato dei visitatori: grazie al supporto dell’Associazione Pizza Tramonti, presente con il suo vicepresidente Carmine Nasti, lo stand di Borghi Autentici ha
potuto offrire degustazioni di pizza della tradizione, goloso collante in un discorso che abbraccia tematiche di fondamentale importanza, quali il rispetto del territorio, la difesa delle culture regionali e la necessità di un turismo attento e sostenibile.

Grande è stato il sostegno di numerose altre realtà del territorio, che hanno permesso l’allestimento di un desk popolato da alcune tra le migliori proposte gastronomiche locali.

La partecipazione e il sostegno del pubblico sono stati oltre ogni aspettativa – ha dichiarato Vincenzo Savino, presente alla manifestazione nella duplice veste di vicesindaco di Tramonti e di Delegato Regionale per la Campania –  Vedere così tante persone riunirsi per celebrare la bellezza e l’autenticità
dei nostri borghi e della nostra cultura è per noi sempre motivo di orgoglio, ma non meno orgoglio ci è dato dalla conferma di aver intrapreso la strada giusta“.

L’enorme affluenza di visitatori e il loro sincero apprezzamento è un chiaro segno dell’importanza e della rilevanza di eventi come “Fa la Cosa
Giusta – ha aggiunto Savino – Sottolinea il desiderio diffuso di sostenere e preservare le tradizioni locali, nonché l’interesse per la promozione di uno stile di vita sostenibile e consapevole”.

Exit mobile version