Secondo appuntamento con la campagna di screening gratuiti promossi dall’ente di Tramonti. L’Amministrazione, in collaborazione con la società Noi da Voi di Cava de’ Tirreni, promuove gli esami di mineralometria ossea computerizzata per i residenti nel comune del Polmone verde. I dettagli e i numeri informativi.
Prevenire è meglio che curare. Lo sa bene l’Amministrazione Comunale di Tramonti. L’ente, nell’ambito della tutela del diritto alla salute, ha tra i suoi obiettivi quello di sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione attraverso uno stile di vita sano e un giusto approccio ai controlli medici.
È sorta in quest’ottica, in collaborazione con la società Noi da Voi di Cava de’ Tirreni, dal mese di marzo una campagna di screening gratuiti con specialisti in varie branche della medicina, al fine di promuovere la cultura della prevenzione.
Il primo appuntamento si è tenuto lo scorso sabato 4 marzo, dedicato al controllo della tiroide ed aperto a tutta la cittadinanza. Leggi qui l’approfondimento.
Il secondo incontro è in programma sabato 29 aprile. Focus il controllo della densità minerale ossea dello scheletro (detto Moc) e riservato, anche in questo caso, a tutta la cittadinanza di Tramonti. Lo screening sarà gratuito e si svolgerà a partire dalle ore 9 in Piazza Treviso, nello spazio antistante al palazzo municipale.
Al fine di organizzare correttamente l’iniziativa e di ottimizzare i tempi di attesa, è preferibile prenotare la visita a partire da oggi e fino a venerdì 28 aprile 2023 esclusivamente dalle ore 9 alle ore 13 attraverso i seguenti numeri: 331 2664010 e 331 4158274.
I volontari del Servizio Civile Universale che prestano la propria attività presso l’ente provvederanno a prenotare la visita per il nominativo indicato e a comunicare l’orario dell’appuntamento. Per qualsiasi informazione relativa alla presente iniziativa i cittadini possono contattare l’Assessore alle Politiche Sociali Paolo Campanile. “Invitiamo tutti a partecipare numerosi perché, senza dubbio, prevenire è meglio che curare”, commentano da Palazzo di Città.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…