Tramonti, Polmone Verde della Costiera Amalfitana. Amalfi, paese capofila della Divina che ha fatto la storia della nostra bella Italia come Repubblica Marinara di Amalfi. Questi due posti meravigliosi si fondono e rivivono l’uno abbracciato all’altro nell’opera realizzata da Domenico Amatruda.

Il “TramAlfi” è un’opera unica nel suo genere. Realizzata in legno di castagno e resina ripropone in una chiave molto speciale due simboli dei territori che unisce: il mare di Amalfi, richiamato dall’azzurro della Croce di malta, e l’inconfondibile colore del legno.

Un’opera che chi volesse acquistare potrebbe farlo contattato l’autore stesso, anche attraverso i social.

L’arte è l’incontro inatteso di forme, spazi e colori che prima si ignoravano…e così che dal verde di Tramonti al blu del mare di Amalfi nasce l’idea di unire alcuni elementi ( il legno di castagno e la resina) e creare un oggetto unico che rappresenta la Croce di malta simbolo della Repubblica marinara di Amalfi“, scrive Domenico Amatruda a corredo delle meravigliose foto scattate proprio nel paese capofila della Costiera Amalfitana.

Un’opera che si fa espressione del senso di unione, di condivisione e di fratellanza più che mai ricercata in questo particolare periodo storico.

Il TramAlfi è solo l’ultima di una serie di opere a firma AD Creazioni. Collane e creazioni di grande estro, caratterizzano la collezione alla quale ha lavorato Amatruda che tanto successo ha riscosso sui social, a Tramonti e non solo.

Lavorare il legno in maniera sapiente è un’arte che in pochissimi coltivano perchè richiede tempo, pazienza, conoscenza e tanta dedizione, in una società che corre il più veloce possibile. Domenico Amatruda è uno degli ultimi custodi di questa sapienza e lo dimostra di volta in volta con opere sempre capaci di lasciare a bocca aperta.