La compagnia teatrale di Cesarano e il circolo ANSPI Don Luca sono pronti a spegnere le venti candeline. Domani, 18 dicembre, Tramonti celebrerà una realtà che nelle sue due decadi di storia è stata capace di unire diverse generazioni, nel nome dell’arte e in particolare del teatro.
Presso la Chiesa di Santa Maria Assunta, nella frazione di Cesarano, si svolgerà l’evento per onorare il ventesimo anniversario della fondazione della compagnia teatrale di Cesarano, oltre che del circolo ANSPI Don Luca: si tratta, in entrambi i casi, di realtà che da sempre si sono impegnate per avvicinare i giovani all’arte, alla cultura ed all’impegno sociale, cercando di distoglierli da un’eccessiva digitalizzazione dei rapporti sociali che negli ultimi anni ha preso sempre più piede.
La manifestazione, preceduta, alle 9.30, dalla Santa Messa di ringraziamento, sarà aperta intorno alle ore 11 dai saluti di alcune importanti personalità locali: il presidente ed il registra del gruppo teatrale Cesarano, rispettivamente Giuseppe Salsano ed Antonio Falcone, il sindaco di Tramonti Domenico Amatruda, l’assessore agli eventi del Comune di Tramonti, Assunta Siani e il parroco della Parrocchia di Santa Maria Assunta Don Justin Emeziem.
Il focus dell’evento, legato al senso più profondo del teatro, visto come aggregazione in questo particolare momento storico, sarà trattato dai registi teatrali Costantino Amatruda e Lucia Amato e dall’attore Vincenzo Oddo.
Al termine dell’evento sarà conferito un riconoscimento agli ex presidenti del circolo Anspi Don Luca.

