Domato l’incendio che ieri pomeriggio è divampato nella frazione tramontana di Figlino.
Dopo ore di combattimento contro le fiamme, infatti, i Vigili del Fuoco e I Colibrì sono riusciti a spegnere l’incendio che si era creato a causa delle forti raffiche di vento. Nella giornata di ieri, il fuoco, indomito e pericoloso, aveva distrutto parzialmente un castagneto non lasciando spazio dunque alla vegetazione circostante.
Le autorità avevano immediatamente allertato i Vigili del Fuoco, che però a causa del forte vento e dell’imminente arrivo del buio non erano riusciti ad intervenire tempestivamente. La zona nella quale sono divampate le fiamme, infatti, risultava decisamente impervia da raggiungere.
A causa dell’avanzare del buio inoltre, neanche i mezzi aerei erano riusciti ad intervenire tempestivamente sull’incendio.
Fortunatamente, però, questa mattina i Vigili del Fuoco ed i volontari de I Colibrì sono riusciti ad intervenire e a domare l’incendio che stava distruggendo il Polmone verde della Costiera Amalfitana. Un periodo dell’anno, questo, nel quale risulta piuttosto insolito il verificarsi di episodi di questo tipo.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…