Domato l’incendio che ieri pomeriggio è divampato nella frazione tramontana di Figlino.
Dopo ore di combattimento contro le fiamme, infatti, i Vigili del Fuoco e I Colibrì sono riusciti a spegnere l’incendio che si era creato a causa delle forti raffiche di vento. Nella giornata di ieri, il fuoco, indomito e pericoloso, aveva distrutto parzialmente un castagneto non lasciando spazio dunque alla vegetazione circostante.
Le autorità avevano immediatamente allertato i Vigili del Fuoco, che però a causa del forte vento e dell’imminente arrivo del buio non erano riusciti ad intervenire tempestivamente. La zona nella quale sono divampate le fiamme, infatti, risultava decisamente impervia da raggiungere.
A causa dell’avanzare del buio inoltre, neanche i mezzi aerei erano riusciti ad intervenire tempestivamente sull’incendio.
Fortunatamente, però, questa mattina i Vigili del Fuoco ed i volontari de I Colibrì sono riusciti ad intervenire e a domare l’incendio che stava distruggendo il Polmone verde della Costiera Amalfitana. Un periodo dell’anno, questo, nel quale risulta piuttosto insolito il verificarsi di episodi di questo tipo.