Tramonti diventa “Plastic Free”. Il polmone verde della Costiera dice addio alla plastica dal 2020

Anche Tramonti diventa “Plastic Free”. Il comune collinare della Costiera Amalfitana, infatti, dice addio alla plastica.

Un’iniziativa voluta per sensibilizzare la popolazione e lottare contro inquinamento e il degrado ambientale nel quale stiamo vivendo.

“Il comune di Tramonti – si legge sul manifesto – intende intraprendere percorsi virtuosi per liberarsi il più possibile dalla plastica. Nell’ultimo decennio di amministrazione ha avviato numerose azioni in tal senso, anticipando il livello di attenzione al problema e proponendo le buone pratiche per risolverlo”.

Sergio Arcuri: chi è, età, compagna, figli, carriera, sorella e vita privata

Sergio Arcuri è uno degli attori più conosciuti e amati della televisione italiana, fratello della showgirl Manuela.Grazie alla sua simpatia, alla sua ironia e...

Proprio Tramonti è diventato un punto di riferimento a livello nazionale per quanto concerne il rispetto dell’ambiente e le buone pratiche per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti.

A partire dal 2020, quindi, anche il comune collinare della Costiera Amalfitana diventerà ufficialmente “Plastic Free”.

La richiesta del sindaco, Domenico Amatruda, e del consiglio comunale ai cittadini è quella di collaborare per raccogliere una sfida non semplice ma necessaria per il bene del pianeta.