Tramonti: decine di frane e numerosi allagamenti. Famiglia evacuata a Pietre

Sono almeno una ventina, oltre alla grossa frana di Pucara, gli smottamenti registrati nel comune di Tramonti dopo le abbondanti piogge della notte scora di e di questa mattina che hanno determinato non solo l’interruzione della Sp2 e di alcune strade interne, ma anche la chiusura delle scuole prorogata anche per la giornata di domani.

Alcuni degli smottamenti sono stati risolti grazie all’impegno dei nuclei di protezione civile, dei volontari del Colibrì e di alcune ditte locali. Tanti anche gli allagamenti di abitazioni e di terreni a causa della pioggia.

Sempre a Tramonti, nella frazione di Pietre, i vigili del fuoco del distaccamento di Nocera Inferiore, intervenuti dopo la richiesta di soccorso (i colleghi del distaccamento di maiori erano bloccati dalla frana a Pucara), hanno disposto insieme con l’ufficio tecnico di Tramonti l’evacuazione di un nucleo familiare in seguito a uno smottamento causato da ruscellamento di acqua a quanto pare venuto giù da una strada comunale.

Oroscopo Paolo Fox Oggi 16 Agosto: Classifica e previsione dei segni

E’ iniziata una nuova giornata da poche ore, andiamo quindi a scoprire cosa ci riservano gli astri, leggendo l’Oroscopo Paolo Fox Oggi 16 Agosto: Classifica...

Il comune di Tramonti ha anche trovato una sistemazione temporanea presso un B&B della zona almeno fin quando non sarà messa in sicurezza l’abitazione alle cui spalle si è riversata un’enorme quantità di fango.