Un nuovo atteso spettacolo teatrale anima la comunità di Tramonti. Presso l’antiteatro Pascoli a Polvica, frazione del comune costiero, andrà in rassegna La fortuna con l’effe Maiuscola, commedia in tre atti scritta nel 1942 dalla maschera di Eduardo De Filippo in collaborazione con Armando Curcio.
Il riadattamento è curato dall’associazione Tramonti Nuovi Orizzonti, che in occasione delle festività natalizie si fa carico degli interessi di comunità. La rassegna è un modo per riportare in sala le famiglie in occasione del Natale a due anni dalla pandemia, che con il tempo ha sfaldato inevitabilmente il legame tra il teatro e la comunità.
La fortuna con l’effe Maiuscola andrà in scena, presso l’anfiteatro di Polvica, il 25, 26 28 e 30 dicembre a partire dalle ore 19. In replica anche nelle giornate del 4 e 5 gennaio. La prevendita dei biglietti è attiva presso il bar Apicella di Polvica.

LA TRAMA – Giovanni Ruòppolo è uno scrivano che vive in miseria con la moglie Cristina e il nipote Enricuccio aspettando che la fortuna bussi alla sua porta. In cambio di una lauta ricompensa l’uomo decide, pertanto, di riconoscere come figlio legittimo il barone di Torrepadula ma, proprio mentre l’affare sta per concludersi, gli arriva la notizia di una cospicua eredità che potrà riscattare. A patto che non abbia prole. L’evento getta la famiglia Ruòppolo nello scompiglio scatenando una lunga serie di equivoci.
