Disservizi telefonici e telematici a Tramonti. I residenti del Polmone Verde hanno segnalato, in queste ore, gravi disagi legati alle comunicazioni. Alla radice il guasto al ripetitore radio installato su Monte Sant’Angelo: l’irregolare funzionamento all’impianto verificato in occasione delle perturbazioni che hanno interessato il territorio tra sabato e domenica.

Disagi di natura comunicativa. Già, perché a Tramonti l’utenza Vodafone, Time e Iliad sta riscontrando notevoli disservizi. Chiamate, messaggi e i principali canali legati alla messaggistica istantanea sono in tilt in tutto il territorio.

Alla base c’è il guasto al ripetitore radio sito su Monte Sant’Angelo, tra Tramonti e Cava de’Tirreni. Pare che i piloni siano stati resi inefficienti a causa delle tempeste delle ultime ore.

A constatare il malfunzionamento dell’impianto i tecnici della Telecom, residenti in Costiera Amalfitana, i quali hanno raggiunto a piedi la struttura nonostante le impervie condizioni climatiche, per poi confermare quanto già i dispositivi avevano suggerito.

Neanche l’intervento delle ruspe, in zona per ripulire la carreggiata dalle forti nevi e sgomberare il passaggio, è stato efficace.

Il guasto ha interessato l’utenza già dalle prime ore del mattino di sabato e potrebbe protrarsi anche per tutta la giornata di domenica. La variante per la risoluzione, come sempre, è il meteo.

Il maltempo, infatti, sta condizionando fortemente la vita della comunità. Nei giorni scorsi abbiamo segnalato più volte sul nostro portale i disagi legati alla viabilità.

Sulla Strada Provinciale 2, all’altezza del Valico di Chiunzi, sono state segnalate forti nevicate già dalla notte. Già da ieri, infatti, ha iniziato a imbiancarsi il territorio. L’indirizzo, chiuso dal km 6+000 al km 11+600 nel Comune di Tramonti (Chiunzi – Ravello) dallo scorso 18 gennaio a causa del crollo di materiale terroso e vegetale dal costone prospiciente e a monte della strada, è stato riaperto soltanto venerdì.

Situazione analoga ad Agerola, dove anche questa mattina sono in azione i mezzi spazzaneve. Leggi qui l’approfondimento.