Tramonti: dal 3 all’11 maggio seminario Erasmus+ sulla “BREADeducation”

Dal 3 all’11 maggio si svolgerà a Tramonti un seminario Erasmus+ dal tema “BREADeducation” in cui si imparerà tutto ciò che c’è da sapere riguardo alla cultura millenaria dei cereali, del pane e della cultura intorno a questo alimento.

Durante gli incontri chi aderisce potrà essere immerso in un ambiente internazionale dal momento che c’è la possibilità di incontrare persone di dieci paesi diversi; imparare la base del cibo, i cereali appunto, cibo della salute e della cultura e imparare a creare attività educative non formali per giovani.

Per partecipare bisognerà inviare una mail entro il 7 aprile all’indirizzo mail staff@riservabiosferacostiera.org

Chi è Sergio Muniz: età, fidanzata, carriera, vita privata e Tale e Quale Show

Ha preso il via la nuova stagione del programma di successo del venerdì sera di Rai1 Tale e Quale Show.Come sempre alla conduzione ci sarà Carlo...

Erasmus+ è il programma dell’UE per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport in Europa. Grazie a un bilancio di 14,7 miliardi di euro, darà a oltre 4 milioni di europei l’opportunità di studiare, formarsi, acquisire esperienza e fare volontariato all’estero.

Inteso a durare fino al 2020, il programma Erasmus+ offre opportunità non soltanto agli studenti. Sintesi di sette programmi precedenti, si rivolge ad un vasto spettro di persone e organizzazioni.

Per informazioni dettagliate sulle varie opportunità, inclusi i criteri di ammissibilità, consultare la guida del programma Erasmus+. Per alcune opportunità centralizzate è anche disponibile una guida con i finanziamenti indicativi.

Il programma Erasmus+ si propone di contribuire alla strategia Europa 2020 per la crescita, l’occupazione, l’equità sociale e l’integrazione, nonché ai traguardi di ET2020, il quadro strategico dell’UE per l’istruzione e la formazione.

Il programma intende inoltre promuovere lo sviluppo sostenibile dei suoi partner nel campo dell’istruzione superiore e contribuire al conseguimento degli obiettivi della strategia dell’UE per la gioventù.