Tramonti: dal 24 Giugno entra in vigore il divieto di accensione di fuochi all’aperto

Il primo cittadino di Tramonti, Domenico Amatruda, ha firmato l’ordinanza che vieta qualsiasi forma di accensione di fuochi all’aperto a partire dal prossimo 24 Giugno fino al 30 di Settembre.

“Il Comune di Tramonti – si legge sul profilo facebook istituzionale – visto il decreto emesso dalla Regione che dichiara lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi sul territorio della Regione Campania dal 15 giugno al 30 settembre, ordina il divieto in tutto il territorio comunale, dal 24 giugno al 30 settembre, di accensione di qualsiasi forma di fuochi all’aperto. Si ricorda che oggi, giovedì 20 giugno, fino alle 16, è l’ultimo giorno utile per l’accensione”.

In caso di mancato rispetto dei divieti sarà comminata una sanzione amministrativa da 50€ a 500€. Un provvedimento importante se non necessario, in particolar modo in questo periodo dell’anno.

Amalfi Food Lab: all’NH Collection Grand Hotel Convento la “Yellow Night”

Torna per il suo quarto appuntamento l'Amalfi Food Lab, la serie di eventi enogastronomici in programma per tutto il 2019 all'NH Collection Grand Hotel...

Il polmone verde della Costiera Amalfitana, infatti, spesso in estate ha dovuto far fronte ad incendi che hanno devastato la vegetazione.

La macchia mediterranea presente sul territorio è una delle grandi risorse di questo meraviglioso lembo di terra e deve essere assolutamente preservata.