Site icon AmalfiNotizie.it

Tramonti: da gennaio 2022 Sita strutturerà un nuovo servizio di trasporto scolastico

Il Comune di Tramonti si è riunito lo scorso venerdì 3 dicembre per ridiscutere il problema dei trasporti scolastici.

Ad incontrarsi sono stati l’Onorevole Luca Cascone, Consigliere Regionale delegato ai Trasporti, il dottore Spinosa, direttore della SITA SUD Srl e il Sindaco di Tramonti Domenico Amatruda.

Alla fine dell’incontro questo è ciò che emerge: da gennaio 2022 la Sita Sud srl strutturerà un servizio di trasporto scolastico diverso e migliorativo rispetto a quello attuale, sia per la tratta Tramonti – Maiori – Amalfi, sia per quella Tramonti -Nocera Inferiore.

L’obiettivo principale della riunione, infatti, era quello di trovare una soluzione che potesse ridurre o eliminare del tutto i disagi degli studenti del Comune di Tramonti, che ogni giorno si trovano a dover usufruire del trasporto pubblico per raggiungere i vari Istituiti situati nei paesi limitrofi.

L’onorevole Luca Cascone, ha mostrato la sua ampia disponibiltà ad autorizzare e finanziare ulteriori corse dei trasporti per risolvere le problematiche se si ripresentano ormai da tempo.

Alla fine del raduno, il Sindaco di Tramonti, Domenico Amatruda, si è mostrato soddisfatto nell’aver raggiunto questo piccolo traguardo. Si tratta di un’ulteriore prova di come Tramonti gli stia a cuore, così come la vita scolastica dei residenti che in numerose occasioni hanno lamentato difficoltà.

Il Sindaco dunque ha voluto ringraziare l’Onorevole Cascone, in quanto ha dimostrato una notevole comprensione e sensibilità nei confronti di un territorio che, come sappiamo, è tanto bello quanto particolare.

Un altro ringraziamento viene fatto al direttore Spinosa per la sua disponibilità e predisposizione a ristrutturare il servizio di trasporto in base a quanto condiviso nell’incontro.

Si può dire che questa riunione abbia dato i suoi frutti e che potremo vederli maturare a partire dal nuovo anno che ormai è alle porte.

La questione mobilità ancora una volta viene tirata in ballo, ma non tardano ad arrivare soluzioni che possano porre fine ai frequenti reclami.

Exit mobile version