Grandi soddisfazioni per numerosi piloti della “Tramonti Corse” presso il Circuito di Sarno, dove lo scorso fine-settimana dal 7 all’8 ottobre si è disputato il quindicesimo Trofeo Vesuvio – 36° Napoli Challenge-Sarno.

Manifestazione sportiva, quest’ultima, che ha accolto al suo interno il Campionato Italiano Bicilindriche in Salita, il Campionato Italiano Formula Challenge e il Campionato Velocità Circuito.

Nel campionato italiano Formula Challenge, infatti, il presidente della Tramonti Corse Pietro Giordano Belfiore ha ottenuto il terzo posto nella classifica generale, e che su Osella Pa21 JRB-Suzuki si è posizionato anche sul 2° gradino del podio nel Gruppo E2 SC, mentre Antonio Giordano ha ottenuto la 13^ piazza nella classifica generale della Velocità Turismo e GT, vincendo la Classe RS 1.6 su Citroen Saxo Vts.

Grande assolo in SS S5 anche per altri piloti della Tramonti Corse: Antonio Falcone che su Peugeot 306 Rallye ha chiuso la top ten in classifica assoluta, successo anche per Giulia Candido, 2^ piazza al volante della Peugeot 106 Rallye, due volte campione italiana femminile (oltre che under 23) di Formula Challenge ed ancora campione in carica.

 

I risultati complessivi

Nel Campionato Bicilindriche al volante della Fiat 500 Gr.700 si distingue da grande ed eccellente protagonista colui che si può definire una vera conferma in questa competizione: Antonio Ilardo. Il driver Autosport Sorrento Racing, infatti, dopo aver chiuso a podio in 3^ piazza Gara 1, rimonta in Gara 2 conquistando una meritatissima medaglia d’argento.

Trionfo per Sabatino Di Mare nella categoria Velocità Turismo e GT dove capeggia nella classifica assoluta al volante della Seat Cupra Leon con la quale vince anche nella Rs Plus Rs Turbo Cup 2. In classifica assoluta, protagonista di uno splendido assolo in E1 Ita E1 +3000, segue sul terzo gradino del podio generale Gianluca D’Alto autore di una performance impeccabile su Citroen Ds3.

Grande assolo in SS S5 anche per Antonio Falcone che su Peugeot 306 Rallye chiude la top ten in classifica assoluta. Vince la Classe RS 1.6 su Citroen Saxo Vts Gaetano Giordano, altro brillante pilota della Tramonti Corse che nella sfida presso il Circuito di Sarno ottiene la 13^ piazza nella classifica generale della Velocità Turismo e GT.

Ancora al XV Trofeo Vesuvio nella gara di Velocità Circuito si distingue in maniera impeccabile anche Alessandro Valente, autore di una performance di tutto riguardo che gli permette di imporsi in testa alla E2SS 1400, al volante della Dallara F302-Suzuki, a cui accompagna uno splendido podio nella categoria Velocità Sport e Formula dove chiude al 2° posto in classifica assoluta.

A seguire in entrambe le classifiche, di Classe e assoluta, un altro eccellente driver “salernitano”, 3° nella generale e 2° in E2SS 1400 è Carlo De Angelis protagonista di un’ottima gara al volante di una Formula 4.

Protagonista di un assolto in E2 SS1150 assolutamente degno di nota, chiude la top five della classifica assoluta Antonino Lucibello su Wolf Thunder-Aprilia. Trionfa, invece, nella Classe CN 2000 Cosimo Rea che, al volante della Ligier JS 51-Honda, è autore di una performance che gli permette di conquistare anche il 7° posto assoluto.

Giornate intense a Sarno dove si è disputato anche il Campionato Italiano Formula Challenge. Qui, protagonista indiscusso ancora Antonino Lucibello che, vincitore del Gruppo E2SS, guadagna la 2^ piazza assoluta grazie ad una sfida brillante ancora al volante della Wolf Thunder-Aprilia.

Nella classifica generale della Formula Challenge un altro driver artefice di eccellenti prestazioni al 3° assoluto c’è infatti il Presidente della Tramonti Corse Pietro Giordano Belfiore che su Osella Pa21 JRB-Suzuki si posiziona anche sul 2° gradino del podio nel Gruppo E2 SC.

In classe E2SS brillante prestazione del più piccolo dei fratelli Barbone, Eugenio, che ottiene un meritato 2° posto che gli vale un eccellente 4^ posto assoluto con la sua fidata Dallara 393, anche sul podio della Classe E2 SC 1400 il fratello Attilio che su Elia Avrio ST09-Suzuki è artefice di una grintosa performance che gli permette di raggiungere il 7° posto in classifica generale.

 

Autore di un fantastico debutto è il 18enne Andrea De Conte che trionfa immediatamente nella Classe RS Plus 1400 e ottiene due eccezionali secondi posti in Gruppo RS Plus e nella categoria U23, al volante di Peugeot 106 Rallye.

 

Altro giovanissimo talento di questa competizione è Giulia Candido, anche lei pilota della Tramonti Corse, due volte campione italiana femminile, autrice di manovre brillanti nella Classe N 1400 dove si posiziona sul podio in 2^ piazza al volante della Peugeot 106 Rallye.

 

E sempre in Gruppo N si distingue Domenico Russo che su Peugeot 106 S16 è artefice di una gara grandiosa che gli consente di conquistare la Classe N 1600 e raggiungere il podio di Gruppo N con un fantastico secondo gradino.

 

 

Change privacy settings
×