Vassilios Corellis sarà a breve il nuovo consigliere di minoranza del comune di Tramonti. L’avvicendamento a seguito delle dimissioni di Antonio Generale, subentrato causa decesso, lo scorso 21 ottobre, del consigliere Emilio Giordano.

Un nuovo avvicendamento nel consiglio comunale di Tramonti. Attraverso la comunicazione dello scorso 5 ottobre il sindaco Domenico Amatruda ha deciso di convocare l’assise per la giornata di lunedì. All’ordine del giorno la surroga del consigliere di minoranza Antonio Generale, subentrato nel consiglio a seguito della morte del compianto Emilio Giordano.

Per Generale si tratta del secondo ingresso nell’assise. Già nel lontano 2003, infatti, entrò a palazzo di Città in quello che, all’epoca, fu il campo di maggioranza dell’Amministrazione Armando Imperato. Ora come allora non vi fu elezione diretta.

Generale ha rassegnato le proprie dimissioni il 30 settembre per motivi ancora tutti da chiarire. E che, con ogni probabilità, saranno meno ricchi d’interrogativi il prossimo 10 ottobre.

A subentrare sarà Vassilios Corellis. Ex dipendente di banca con origini greche, Corellis all’ultima tornata elettorale si presentò nella lista di Domenico Guida mettendo insieme 34 preferenze.

Il consiglio comunale, inoltre, dovrà discutere sulla modifica di deliberazione del consiglio Comunale del 7 aprile scorso. Oggetto della stessa, la concessione del diritto di superficie all’Azienda Sanitaria Locale di Salerno, per la costruzione di strutture di potenziamento da destinare al campo dell’assistenza territoriale.