Ripristinati i servizi di linea telefonica sul territorio di Tramonti. Dopo due giorni di down, con i principali fornitori – Vodafone e Tim – andati fuori servizio a causa del guasto al generatore, le linee stanno lentamente tornando a funzionare. Tramonti e le comunità vicine, dopo il maltempo di questi giorni, tornano a comunicare. Il messaggio dell’Arma dei Carabinieri locale.
Un lavoro congiunto da parte dell’ente, dei privati, dei tecnici e dei volontari della protezione civile. Dopo quarantotto ore tornano i servizi di linea telefonica sul territorio di Tramonti e aree limitrofe.
Un lavoro congiunto, che ha portato alla risoluzione dei problemi. Alla radice delle cause che hanno portato all’assenza di segnale il guasto al generatore di Monte Sant’Angelo.
La situazione più complicata a Tramonti. Qui, come abbiamo documentato nei giorni scorsi, oltre alle linee telefoniche – in tilt – sono state segnalate interruzioni di corrente elettriche su tutto il territorio comunale. Nella giornata di oggi si è risalito a monte dopo due giorni nei quali la strada era resa impraticabile dalla neve. I tecnici Enel hanno risolto la criticità, ripristinando le funzioni essenziali della cabina.
Il messaggio dell’Arma dei Carabinieri di Tramonti:
“I disservizi che hanno interessato le linee telefoniche a breve minuti scompariranno. Grazie al duro lavoro del sig. Generoso Bove Marrazzo e alla sua ditta il generatore è stato finalmente portato a destinazione è messo in funzione“.