I Colibrì di Maiori donano una sedia per diversamente abili per affrontare i sentieri della Costiera. Il gesto solidale all’interno dell’evento musicale A fronn e girasole che si svolgerà presso l’anfiteatro Pascoli di Tramonti. I dettagli.

Solidarietà fa rima con comunità. Lo sanno bene in Costiera Amalfitana, dove non mancano eventi di carattere solidale per accompagnare idealmente il passaggio da un periodo all’altro dell’anno.

E così un altro evento arricchisce il cartellone di Tramonti. Presso l’anfiteatro Pascoli di Polvica, frazione del comune di Tramonti, la cooperativa Gea, con i volontari del centro diurno per diversamente abili Girasole, ha organizzato un evento musicale dal titolo A fronn e girasole. Lunedì 12 giugno alle 18.30 sarà l’occasione utile per una vera e propria immersione tra i ritmi della tradizione fino a quelli moderni.

Per l’occasione i Colibrì, associazione di volontariato del territorio, ha promosso l’acquisto di una sedia per diversamente abili utile ad affrontare i sentieri della Divina.

locandina

Non è la prima iniziativa di carattere sociale svolta nel Polmone Verde. Il 5 aprile scorso, presso il centro socio polifunzionale Girasole, gestito dalla Cooperativa Gea, è stato organizzato un momento di incontro, condivisione e di festa. In occasione degli auguri pasquali, hanno fatto visita gli amministratori locali tra le quali l’assessore alle politiche sociali Gisella Tenebre per il comune di Maiori, gli assessori Assunta Siani e Rosa Amodio per il comune di Tramonti e il consigliere comunale Raffaele Scala per il comune di Ravello.

Questi ultimi hanno onorato i ragazzi con dolci doni, condividendo canti e balli coinvolgenti, accompagnati dalla musica dal vivo suonata dai ragazzi del servizio civile di Maiori.

Un tripudio di gioia ed allegria conclusosi con un’esibizione degli utenti del centro, in un balletto preparato con grande entusiasmo per questa occasione. È stata sicuramente una giornata all’insegna dell’inclusione, dell’aggregazione e della socializzazione, ma soprattutto estremamente significativa per i ragazzi del Centro socio-polifunzionale Girasole sia perché hanno avuto l’opportunità di interagire con i rappresentanti del territorio e sia la possibilità di far festa insieme sentendosi parte della comunità.