Categories: Cronaca

Tramonti, cittadino sorpreso gettare rifiuti illegalmente aggredisce comandante della Polizia Locale

Nella mattinata di oggi il personale della Polizia Locale di Tramonti ha sorpreso un cittadino a sversare rifiuti illegalmente all’altezza della frazione Novella che si è avventato contro il comandante della Polizia Locale Moreno Mauro Salsano.

Il comandante dei caschi bianchi ha sorpreso in flagranza un residente che stava gettando illecitamente rifiuti in una delle verdeggianti vallate che caratterizzano il paese.

Salsano ha chiesto spiegazioni al cittadino che di tutta risposta lo ha aggredito. Alcuni passanti si sono fermati e hanno cercato di placare l’ira dell’aggressore. Il comandante della polizia locale è stato costretto a ricorrere alle cure dei medici del pronto soccorso Costa d’Amalfi di Castiglione di Ravello per i colpi ricevuti. Per lui prognosi di 7 giorni.

Ma anche al presidio di Castiglione gli animi si sono accesi con l’aggressore che giunto al pronto soccorso ha inveito pesantemente contro il comandante della Polizia Locale di Tramonti.

Informato il magistrato di turno della procura di Salerno, per l’aggressore è stato disposto l’arresto per la flagranza del reato commesso. Allertati anche i Carabinieri della Compagnia di Amalfi sono cominciate le ricerche presso l’abitazione, il posto di lavoro, i luoghi che abitualmente frequenta, ma di lui nessuna traccia.

E’ venuta così meno la tempestività indicata dal Pubblico Ministero per l’applicazione dell’arresto in flagranza. Il comandante Salsano ha quindi deferito l’aggressore all’autorità giudiziaria.

Il comandante Moreno Mauro Salsano ha dimostrato la grande attenzione al territorio della polizia locale, sentinella imprescindibile per la tutela dei cittadini e dell’ambiente. Un episodio che deve essere fortemente condannato non solo dagli abitanti di Tramonti e della Costiera Amalfitana ma dall’intera società civile.

Redazione Web

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

22 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago