Prende il via, a Tramonti, il campo estivo, la consueta iniziativa del Comune di Tramonti rivolta ai bambini dai 3 agli 11 anni.
È stato indetto, infatti, un avviso pubblico, che si rivolge a tutti i bambini di questa fascia d’età che risiedono nel territorio comunale della città interna dei Monti Lattari.
Il progetto è finanziato con le risorse stanziate dal Fondo per le politiche della famiglia e dal Fondo di Solidarietà Comunale, per la selezione dei partecipanti al centro estivo 2023, con funzione educativa e ricreativa.
I dettagli
L’annuncio è rivolto ai nuclei familiari con minori di età compresa tra i 3 e gli 11 anni residenti nel Comune di Tramonti e in possesso di un’attestazione ISEE 2023 con un indicatore inferiore a 15mila euro. Il servizio è completamente gratuito.
Il progetto prevede la realizzazione di un centro estivo in spiaggia a Maiori, della durata di due settimane, nel periodo dal 28 Agosto 2023, dal lunedì al sabato, in orario mattutino, tra cui una giornata in un agriturismo o in una fattoria didattica, con lo scopo di alternare le attività didattiche con quelle socio-ricreative.
Il centro estivo in spiaggia avrà una funzione educativa e ricreativa per i partecipanti, che consentirà di svolgere attività ludiche, motorie, di balneazione e di socializzazione.
Sarà garantito, inoltre, il servizio di navetta da Tramonti a Maiori e viceversa.
Ulteriori dettagli ed il bando completo sono disponibili sul portale web ufficiale del Comune di Tramonti: aggiornamenti saranno diffusi anche sulla pagina Facebook istituzionale dell’ente.
