C’è anche la Scippata delle cantine Apicella sulla rivista inglese Decanter. Il mensile di settore ha inserito il rosso delle colline di Tramonti nella Guida ai migliori vini. I produttori della Costa d’Amalfi al Vinitaly in corso a Verona. I dettagli.

È la rivista considerata come la migliore al mondo sull’enologia. Un mensile letto in più di 90 paesi. Parliamo di Decanter, riferimento per tutti quelli che si interessano al vino, dal dilettante all’appassionato. Sono raccomandati poco più di 4000 vini all’anno.

Quest’anno, gli esperti si sono avvicinati ai sapori della Costiera Amalfitana. È stato infatti menzionato ‘A Scippata Riserva sul portale di settore più famoso al mondo. Un gradito riconoscimento al lavoro della famiglia Apicella, che da anni investe tempo e risorse per portare sulle tavole dei propri fedeli clienti solo il miglior vino di qualità.

A'-scippata

Il mensile Decanter assegna due tipi di valutazioni. Il primo è un sistema di valutazione su 100 punti. L’altro, invece, è rappresentato dai Decanter World Wine Awards oro, argento e bronzo. ‘A Scippata ha ottenuto il punteggio di 95/100.

La cantina è ora presente anche sul portale dedicato Decanter. Intanto a Verona si sta tenendo la 55esima edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, conosciuta ai più semplicemente come Vinitaly. Una grande vetrina per tutti gli espositori, con decine di migliaia di visitatori che provengono da ogni parte del mondo. Da 55 anni l’evento è sinonimo di coinvolgimento dell’intera filiera vinicola globale. La Cantina Apicella è presente presso lo stand 191 del padiglione B.

vino-tramonti

‘A Scippata Riserva – Colore rosso intenso, dai rilessi violacei. Profumo intenso e persistente ,con note fruttate di frutti rossi quali le cerase, di speziati come pepe e un leggero boise. Subito caldo in bocca, dolce e morbido, la sensazione tannica è potente ma matura. Persistente ed ampio il retrogusto. Un grande rosso, assai tipico e assai longevo.

Change privacy settings
×