Il comune di Tramonti ha diffuso il nuovo calendario 2023. Un percorso ricco di percorsi naturalistici, storia e tradizioni del Polmone Verde della Costiera Amalfitana. Il lavoro è arricchito con immagini del territorio e coordinato dal professore Rossano Giordano, con l’ausilio della consigliera Rosa Amodio e del vicesindaco Vincenzo Savino.
A Tramonti le tradizioni si intrecciano ai paesaggi in un connubio di rara bellezza. Dai Monti Lattari ai prodotti tipici come la pizza e il liquore al concerto. La tradizione della pizza ha origini antichissime, si dice che risalga al Medioevo, quando nei forni rurali si usava preparare una panella di farina di segale, germanella, miglio ed orzo, insaporita con le erbe o con un po’ di lardo. Leggi l’articolo qui.
Negli anni cinquanta con le grandi emigrazioni molti pizzaioli di Tramonti si trasferirono al nord, servendo la loro schiacciata con l’aggiunta di mozzarella. Oggi si possono contare nella zona del nord Italia più di tremila pizzaioli provenienti da Tramonti e zona Costiera Amalfitana.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…