Esce vittorioso il Tramonti Calcio dopo un match combattuto e giocato su buoni ritmi contro la Blue Soccer Academy: al Karol Wojtyla di Nocera Superiore i biancoverdi si impongono contro un ostico avversario.

Dopo un ottimo avvio biancoverde, al minuto 19 il portiere del Tramonti Anastasio neutralizza un calcio di rigore con un balzo sul proprio lato sinistro. Diverse occasioni da entrambe le parti chiudono la contesa dei primi 45 minuti sul risultato di 0-0.

Ripresa in cui i ragazzi di Mister Coccorullo spingono sull’acceleratore e trovano la rete del vantaggio con Somma al 62’ bravo a sfruttare un assist di Amatruda.
Al minuto 77 arriva il raddoppio del Tramonti Calcio: Cioffi serve A. Russo che dalla distanza porta i suoi sul doppio vantaggio.

La Blue Soccer Academy trova la rete che accorcia le distanze all’ 80’ sugli sviluppi di palla inattiva con Cuomo. Dopo 7’ minuti di recupero il triplice fischio mette in archivio la contesa e decreta la prima vittoria esterna per i biancoverdi autori di un’ottima prova, sostenuti durante il match dai numerosi tifosi accorsi in trasferta.

Prossimo impegno casalingo per i ragazzi di Mister Coccorullo contro il Real San Severino.

𝐋𝐄 𝐏𝐀𝐑𝐎𝐋𝐄 𝐃𝐈 𝐌𝐈𝐒𝐓𝐄𝐑 𝐂𝐎𝐂𝐂𝐎𝐑𝐔𝐋𝐋𝐎

Sono soddisfatto di come abbiamo approcciato alla gara e di come siamo riusciti a portare a casa il risultato finale, contro una squadra di tutto rispetto che ci precedeva in classifica. La nostra partenza è stata davvero buona, nei primi minuti siamo arrivati al tiro diverse volte fino a quando abbiamo concesso un contropiede ingenuo dal quale è scaturito un calcio di rigore per loro, ottimamente parato dal nostro portiere. Nel secondo tempo abbiamo ricominciato a costruire interessanti trame di gioco, che ci hanno permesso di portarci sul doppio vantaggio. Dopo il 2a0 è stato fisiologico un arretramento del baricentro anche a causa della forte pressione avversaria, ma nonostante ciò abbiamo avuto anche un paio di occasioni per colpire in contropiede, purtroppo senza sfruttarle al meglio. La strada da intraprendere è questa: dobbiamo essere consci delle nostre potenzialità e, se mettiamo in atto quanto provato in settimana, possiamo giocarcela alla pari con tutti.

𝐋𝐄 𝐏𝐀𝐑𝐎𝐋𝐄 𝐃𝐄𝐋 𝐕𝐈𝐂𝐄𝐏𝐑𝐄𝐒𝐈𝐃𝐄𝐍𝐓𝐄 𝐒𝐄𝐑𝐈𝐎

Quella di ieri è una vittoria che vale tanto, perché arrivata in trasferta, contro una squadra organizzata, e conquistata con coraggio, forza e grande determinazione. I ragazzi hanno sofferto, hanno stretto i denti nei momenti difficili e non hanno mai smesso di crederci. Questo risultato è il frutto di un gruppo che lavora con serietà, che si sacrifica e che mette il cuore in campo dal primo all’ultimo minuto. Sono orgoglioso di questi ragazzi, dello spirito che stanno costruendo e dell’identità che sta nascendo partita dopo partita. Continuiamo su questa strada, con umiltà e fame, perché è così che si cresce davvero.

Change privacy settings
×