Paura nel pomeriggio di oggi a Tramonti dove un bambino, intorno alle ore 19, che stava giocando a calcio con alcuni amici è stato travolto dalla porta. Il tutto è accaduto nei pressi dello stadio Franco Amato all’interno del quale i giovanissimi sono entrati senza autorizzazione e, per motivi ancora da chiarire, una delle porte da “calcetto” usate per l’allenamento dalla sua posizione naturale è finita per terra travolgendo il ragazzino.

Immediatamente è stato richiesto il soccorso di un’ambulanza e avvertiti i genitori che nel giro di pochi istanti sono giunti al campo. I sanitari hanno trasportato il piccolo presso l’ospedale Umberto I di Nocera dove è stato sottoposto a una serie di esami. Le sue condizioni non sarebbero gravissime ma ha riportato diverse fratture oltre che un grande spavento.

Il giovanissimo è stato trasferito all’ospedale Santobono di Napoli dove riceverà tutte le cure del caso.

Sul posto dell’incidente anche i carabinieri della locale stazione per ricostruire quanto è accaduto. Non è chiaro se i ragazzi abbiano forzato la porta “giocandoci” in maniera inappropriata o vi sia stato qualche altro tipo di inconveniente.

Quello che è certo è che il bambino n’è rimasto travolto. Una ragazzata che sarebbe potuta costare ancora più caro ma d’altro canto è ingiusto puntare il dito contro dei bambini che, anche contravvenendo alle regole, intendevano solo passare qualche momento di divertimento con il pallone tra i piedi. Lo spavento sarà di sicuro la lezione più importante per evitare di ripetere in futuro gli stessi errori.

Al bambino i nostri più sinceri auguri di una pronta guarigione.