Il Comune di Tramonti è in cerca di un istruttore direttivo tecnico da inserire all’interno del comparto urbanistica. Candidature da far recapitare all’ente entro il 2 settembre ore 12. Requisiti e termini di presentazione della domanda.
ll Polmone Verde della Costiera Amalfitana è in cerca di un istruttore direttivo tecnico. La figura si occupa di suggerire e presenziare ai lavori delle imprese ed ai collaudi, effettuando la vigilanza di competenza, anche nella realizzazione di opere da parte di enti privati, compresi gli eventuali ripristini conseguenti ad occupazioni di suolo pubblico.
L’incarico avrà durata di un anno – con decorrenza dalla sottoscrizione del contratto – eventualmente prorogabile. Lo stipendio sarà quello equiparabile, in ragione annua, alla Categoria giuridica ed economica D1 – corrispondente a 1844,62 euro – nella misura pari a quella prevista dai vigenti contratti collettivi nazionali di lavoro per il personale degli enti locali.
Le domande, i curricula e gli allegati sono esaminati da una Commissione presieduta dal Segretario comunale e composta da due membri esperti.
A conclusione della verifica e della valutazione dei curricula, la Commissione redige un elenco dei candidati idonei (senza formazione di una graduatoria di merito,) in possesso dei requisiti ed esperienze professionali maggiormente rispondenti alle esigenze dell’Ente, per i quali provvederà a stilare un giudizio valutativo sintetico e che saranno invitati a sostenere il colloquio individuale sopra indicato.
Il colloquio conoscitivo è volto a verificare l’esperienza e le qualità professionali possedute dai candidati, le capacità relazionali e di gestione del personale, le capacità di comprensione e problem solving.
In particolare, sarà valutata l’attitudine del candidato ad organizzare, gestire e dirigere il settore di cui dovrà essere Responsabile.
Le competenze tecnico-normative oggetto di verifica per il profilo professionale ricercato attengono in particolare a:
– capacità di programmazione e pianificazione degli obiettivi in relazione alle risorse assegnate e ai vincoli normativi;
– competenze gestionali in materia finanziaria e di organizzazione del personale assegnato al proprio Settore;
– competenze ed esperienze professionali in merito alla gestione amministrativa ed organizzativa dei principali servizi e funzioni gestite dal Settore di riferimento;
Conoscenze in materia di:
– affidamento di servizi, controllo dei servizi in appalto ai terzi e soggetti a vigilanza, acquisizione di beni e servizi;
– conferimento di incarichi;
– trasparenza amministrativa e diritto di accesso nelle materie proprie del Settore di riferimento;
– anticorruzione.
La convocazione verrà comunicata attraverso apposito avviso affisso sull’albo pubblico dell’ente tramontano.