Tramonti: annullata la Castagnata del 10 novembre per avverse condizioni meteo

La Castagnata 2019 di Tramonti è stata annullata. Ad annunciarlo la Pro Loco Tramonti, organizzatrice dell’evento, sulla propria pagina Facebook.

L’evento è stato annullato a causa del protrarsi anche per il prossimo weekend del maltempo. La manifestazione, che si sarebbe dovuta svolgere lo scorso 3 novembre, era stata infatti già rinviata al 10 Novembre a causa delle avverse condizioni meteo.

La Pro Loco Tramonti ringrazie chi ha regalato castagne e il vino che saranno utilizzati per una prossima manifestazione, tutti i soci e non che si sono offerti nel darci una mano nell’organizzazion, dando appuntamento alla prossima edizione.

Che cos’è la Castagnata?

Le Luci d’Artista di Salerno pienamente fruibili per ciechi, ipovedenti e sordomuti

Il sistema di fruizione delle Luci d’Artista è basato su uno storytelling immersivo che consente di caratterizzare la visita della Città e dell’evento con...

La Castagnata è unaa manifestazione gratuita in cui si potranno degustare le castagne ed il vino di Tramonti, il tutto ovviamente accompagnato da tanta buona musica popolare.

I marroni della Costiera Amalfitana sono infatti uno dei prodotti più conosciuti e amati del territorio. Per Tramonti non rappresentano soltanto l’eccellenza e la grande qualità ma anche un importante motore per l’economia.

 

Ovviamente la grande protagonista è la castagna, che insieme al vino e al dolce sono offerti proprio dall’attivissima Pro Loco del paese collinare della Costiera Amalfitana. Un connubbio quello tra i marroni e il nettare di Tramonti che rappresenta l’essenza, i colori, i profumi e soprattutto i sapori di questa terra.