Il campione del mondo di pallavolo Andrea Lucchetta incontra gli studenti e gli amanti del volley della Divina. Una due giorni dedicata allo sport negli istituti scolastici della Costiera Amalfitana il 22 e 23 novembre. Si parte dal Pascoli di Tramonti.

Per l’abbattimento delle barriere fisiche e culturali, per aver mostrato lo sport come momento di crescita e di unione tra persone culturalmente diverse. Queste le motivazioni che, nel lontano 2013, portarono alla premiazione della serie Spike Team targata Rai.

Il premio del Moige arriva a coronamento di un percorso che la serie inclusiva protende fin dalla nascita. Questo e altri i concetti che saranno snocciolati da Andrea Lucchetta, l’ideatore e co-produttore della serie animata Spike Team.

Nel corso degli anni ’80 e ’90 il Campione ha fatto parte della cosiddetta generazione di fenomeni della Nazionale di pallavolo maschile, con la quale ha vinto il campionato europeo 1989, la Coppa del Mondo 1990 e 3 World League a cavallo tra il 1990 e il 1992.

Lucchetta farà tappa a Tramonti per una due giorni ricca di eventi e intrattenimento. L’ex pallavolista entrerà nell’istituto comprensivo Pascoli, dove illustrerà ai più piccoli l’importanza dello sport nella formazione scolastica.

Voluto fortemente dal patron dell’Asd Intramontes, Bonaventura Costabile, che offrirà ai suoi ragazzi e ragazze la possibilità di conoscere da vicino un pezzo della storia del volley italiano che negli ultimi anni si è fatto apprezzare anche per il grande e lodevole impegno sociale.

Un esempio da seguire con il quale i giovani della Divina potranno chiacchierare. Si partirà il 22 novembre alle 18.30. Un allenamento con l’Asd Intramontes presso la palestra dell’istituto di Tramonti.

Il giorno successivo si va ad Amalfi. Alle ore 9.00 l’incontro con i ragazzi dell’Ic Sasso presso il Salone Morelli di Palazzo di Città. Il ciclo di eventi si chiuderà alle 11.30 nuovamente a Tramonti, con il saluto ai ragazzi del Pascoli.

I dettagli nella locandina, con presenze e saluti istituzionali.

tramonti-evento