Site icon AmalfiNotizie.it

Calcio a 5. L’Amalfi Coast Sambuco batte la Flegrea per 6 a 3: continua la travolgente corsa play-off / La gara

Amalfi Coast Sambuco

A Tramonti l’Amalfi Coast Sambuco batte 6 a 3 la Flegrea: nona vittoria casalinga della stagione, terzo risultato utile consecutivo per la squadra biancoblù che prosegue la sua corsa play-off.

Una partita non semplice per gli uomini di Mister Ruocco, risultati, però, vincitori sulla squadra guidata da Pino Falcone

Il racconto

La gara inizia con un primo tempo assolutamente equilibrato, con i bianco blu che, come loro solito, macinano terreno senza, però, riuscire a concretizzare grandi azioni. Nei primi minuti la Flegrea, anche grazie al giovane portiere Lauro, tiene botta e riparte in contropiede impegnando Rosbino in almeno 3 occasioni. Dopo dieci minuti lo “strappo” alla la partita: il gol lo trova Caiazza con un tiro dal limite dell’area. L’Amalfi Coast reagisce e mette sotto gli ospiti andando vicino al gol con Amatruda, Di Benedetto e più volte con Napoletano.

Il gol arriva finalmente al 17° su un fallo laterale battuto da Santoro che trova Vuolo pronto a ribadire in rete. La Flegrea accusa il colpo e capitola altre due volte in 3 min su due grandi azioni personali di Di Benedetto e Russo che a 10 secondi dalla sirena colpisce un palo dopo un’altra azione solitaria.

Nel secondo tempo L’Amalfi Coast mette da parte la frenesia del primo tempo e cerca di amministrare il vantaggio. I flegrei però non ci stanno e tra il 6° e il 9° trovano il pareggio con due tiri da fuori di Mariano, il secondo direttamente da punizione.

I bianco blu non perdono la testa e, anzi, aumentano la pressione sugli avversari. Il forcing produce i suoi frutti: al 10° è Santoro a mettere la freccia e a superare Lauro da fuori area. Il portiere è poi bravissimo su Russo e Napoletano ma il folletto partenopeo al 13° mette a referto un gran gol al termine di uno slalom poderoso.

Il gol piega le gambe alla Flegrea che tenta il tutto per tutto giocando la carta del power play ma è ancora Napoletano a guadagnarsi un calcio di rigore ad appena due minuti dal termine della gara, e a trasformarlo per il 6 a 3 definitivo.

A questo punto della stagione ogni squadra gioca per i suoi obiettivi e ogni partita è una finale – il commento del Mister – Complimenti ai ragazzi per non aver mai perso la testa e per aver fatto un’altra grande prestazione. Grazie ai nostri tifosi che anche stavolta hanno riempito il palazzetto. Questa vittoria è soprattutto loro“.

Exit mobile version