A Tramonti al via alla premiazione della 20esima edizione del Concorso dei Presepi.

Il Presepe più artistico sarà infatti premiato sabato 4 febbraio alle ore 16.30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Tramonti. A decidere, saranno la Commissione di valutazione e le Autorità civili competenti sul territorio.

Non è il primo anno che l’evento ha luogo. Sono infatti già diversi anni che il Comune di Tramonti si adopera nell’ambito delle manifestazioni natalizie e questo evento rappresenta una delle tappe più importanti.

Sono numerosi i presepisti che negli anni stanno unendo tradizione e innovazione nella riproduzione della scenografia e nella rappresentazione della natività ed anche quest’anno , i partecipanti hanno potuto dimostrare tutte le loro competenze artistiche.

Il tema principale di quest’anno è stato “Il Presepe in Famiglia”. Di rilevante importanza è stato anche il ruolo della Giuria che ha sottoposto ad un’ attenta valutazione le quattro categorie in gara: “il mio presepe” per i privati; “Costruire insieme” per le parrocchie; i “Presepi Mobili” consegnati in Municipio e “L’angolo più bello”.

Anche l’assessore del comune di Tramonti, Assunta Siano, ha dichiarato in vista della premiazione: “È con grande soddisfazione che abbiamo assistito ad una attiva partecipazione da parte dei giovani di Tramonti ad una delle attività culturali che maggiormente rispecchiano le tradizioni del nostro Comune.”