Un pomeriggio dedicato al sorriso dei più piccoli, al divertimento dei bambini, è stata organizzato venerdì scorso dal Circolo Anspi San Vito di Capitignano.

I bimbi svelano nei loro sorrisi il divino che c’è in tutti noi. Questa semplice benedizione brilla dritta dal loro cuore e chiede solamente di essere vissuta. Questa citazione dell’indimenticato Michael Jackson ci deve far riflettere su quanto noi adulti talvolta ci dimentichiamo di essere stati bambini, di quanto importante sia il loro sorriso perchè si è bambini per pochi anni e quel tempo gli adulti hanno il dovere di renderlo speciale.

Non lo hanno dimenticato, anzi, i componenti del Circolo Anspi San Vito di Capitignano che attraverso i gonfiabili e attrazioni di vario genere, hanno fatto passare qualche ora di sano divertimento e aggregazione ai piccoli non solo della frazione ma di tutta Tramonti.

Il summer party ha visto la partecipazione di centinaia di bambini e bambine che accompagnati da genitori e nonni hanno potuto fare la cosa più naturale possibile: divertirsi.

Talvolta bastano cose semplici per rendere la magia possibile, un po’ di compagnia, qualche gonfiabile, un po’ di buona musica, alcune leccornie e tanta organizzazione, per far si che i bambini assaporino il gusto più bello della vita alla loro età.

Insomma un vero successo che ha spinto molti a chiederne una nuova edizione perchè le occasioni di aggregazione, in particolare per i più piccoli, sono sempre di meno in una società che corre troppo veloce e troppo impegnata a fissare lo sguardo verso il successo.

I sorrisi dei bambini che salivano e scendevano dalle attrazioni, che correvano spensierati sotto l’occhio attento dei genitori e dei volontari, devono restituirci il senso delle cose semplici che forse in questa epoca un po’ si stanno perdendo.

Un plauso agli organizzatori che hanno messo in piedi una manifestazione perfetta per quelle che erano le finalità: regalare gioia ai bambini.

In tal senso chi vuole sostenere il Circolo Anspi San Vito di Capitignano nell’organizzazione di questa e altre manifestazioni può fare un gesto semplice e che non costa nulla ma che per una realtà piccola può risultare estremamente importante ovvero donare il 5×1000.