Tramonti: 27 nuovi casi di positività e 57 guariti. Scende il numero dei contagiati

Scende il numero dei contagi da Covid-19 a Tramonti. Nelle ultime ore sono stati registrati 27 nuovi casi di positività e 30 guariti.

Il bilancio del Polmone Verde della Costiera Amalfitana cala a 167 cittadini attualmente positivi.

A darne notizia il consueto bollettino pubblicato sulla pagina facebook istituzionale del Comune di Tramonti.

Purtroppo, dobbiamo comunicarvi che sono stati riscontrati sul territorio 27 nuovi casi di positività al COVID-19. Contestualmente però si registrano 57 negativizzazioni Il totale dei contagi sul territorio, dunque cala a 167.

Il COC comunale è al lavoro per predisporre i tamponi per i contatti diretti, che saranno somministrati tra circa 7/8 giorni.

A chi si trova a fare un tampone rapido in farmacia, anche se l’esito è registrato in tempo reale in piattaforma, è buona norma comunicare al COC comunale (089 856811 – segreteria@comune.tramonti.sa.it) e al medico di base la propria positività.

Ribadiamo la necessità di evitare le occasioni di assembramento, indossare la mascherina quando si sta al di fuori del proprio nucleo familiare e disinfettare frequentemente le mani.
Nell’invitare la cittadinanza a non abbassare la guardia, vogliamo incoraggiare chi non l’ha ancora fatto a vaccinarsi.

Vogliamo altresì ricordare ai cittadini positivi al Covid di raccogliere i sacchetti della differenziata in un unico sacco nero che verrà ritirato a domicilio ogni settimana dagli operatori previa telefonata“.