È stato pubblicato nelle scorse ore il trailer ufficiale di The Equalizer cap. 3. Il terzo atto della trilogia è stato girato in Costiera Amalfitana. L’uscita nelle sale è prevista il primo settembre 2023. I dettagli.
Su il sipario. Sta per prendere forma il capolavoro cinematografico di Antoine Fuqua. È stato pubblicato, nelle scorse ore – in lingua originale – il trailer del film The Equalizer, che vede protagonista il premio Oscar Denzel Washington.
Per alcuni mesi la Costiera Amalfitana è diventata un vero e proprio set a cielo aperto. Le stradine dei centri cittadini, infatti, sono state teatro delle riprese. È il caso di Atrani, piccolo borgo a pochi passi da Amalfi.
La produzione, approfittando dell’arrivo della bassa stagione ha, infatti, affittato buona parte dei negozi del piccolo borgo, assicurando un adeguato compenso ai loro titolari. Tutte le insegne delle piccole botteghe atranesi sono, infatti, state sostituite per riprodurre un’ambientazione di qualche decennio fa.
Notevoli sono stati anche i disagi per la viabilità, con il divieto il transito ai veicoli non autorizzati dall’otto ottobre fino al 23 novembre in alcune delle principali strade.
Diversi i sopralluoghi che hanno anticipato le riprese e proprie. Nel luglio scorso, la troupe si era concentrata sulle location offerte da Atrani, Minori e Ravello. Durante questa prima “passeggiata” tra le bellezze della Costiera, il regista è rimasto affascinato dal Santuario di Santa Maria del Bando ad Atrani.
Non soltanto il centro della città, ma anche alcuni splendidi monumenti nei suoi dintorni sono stati, infatti, al centro della pellicola. Proprio Denzel Washington, prima di salutare la Divina, ha ricevuto un omaggio da parte della popolazione amalfitana. Al termine della lunga giornata di riprese, il responsabile del Santuario, in accordo con il Parroco don Carmine Casola Satriano, ha voluto omaggiare, con una riproduzione dell’affresco situato sull’altare, l’attore Denzel Washington, il regista Antoine Fuqua, il direttore della fotografia Bob Richardson e, in ultimo, anche il produttore Clayton Townsend. Leggi qui l’approfondimento.
