Uno snodo cruciale per il collegamento dal mare alle zone collinari della Costiera Amalfitana. Prendono il via da oggi i nuovi orari del servizio traghetto+bus adibito da TraVelMar. Gli orari e il costo dei biglietti. I dettagli.

Un nuovo modo di pensare alla mobilità. Se già da ormai diversi anni turisti e residenti stanno provando a sciogliere il nodo traffico nella Divina potenziando i servizi e limitando la mobilità dei non residenti con ordinanze studiate ad hoc e altre in divenire, le ultime novità sul fronte dei trasporti marittimi farà felice tutti coloro i quali, nel corso degli anni, hanno desiderato raggiungere le località montane direttamente dalla costa.

La richiesta include un servizio rapido e puntuale continuo, un vero e proprio ponte tra mare e monti, che permettesse di raggiungere le località quali Tramonti – e le sue frazioni -, Scala e Ravello partendo da un centro della Costiera.

Sarà il porto di Maiori, per il secondo anno di fila, il sito designato per il servizio traghetto+bus firmato TraVelMar. Un servizio necessario ed efficace, che punta al potenziamento dei trasporti in Costa d’Amalfi alleggerendo anche la mobilità via terra.

In allegato il dettaglio degli orari con i punti di partenza, di arrivo e il costo dei ticket annesso.

orari

Un servizio, quello offerto da TraVelMar, che si inquadra nel più ampio dibattito sugli spostamenti in Costiera Amalfitana. Dallo scorso anno è entrato pienamente in vigore (sospeso causa covid19) il testo targhe alterne. Il dispositivo regola il traffico sull’Amalfitana e vieta la percorrenza, in determinati periodo dell’anno, alle auto con ultima cifra pari di proseguire in giorni pari e viceversa.

La questione mobilità si rende ancor più attuale e impellente in attesa di conoscere gli sviluppi relativi al Piano sulla Ztl territoriale. Il disegno di legge, presentato da Piero De Luca e Davide Gariglio, è in attesa di essere approvato alla Camera.