Quella di oggi sarà l’ultima partenza – nel corso della stagione turistica – delle corse ordinarie serali Tra.Vel.Mar. in Costiera Amalfitana.

Da domani, infatti, l’orario, pur mantenendo l’impostazione estiva, includendo le corse aggiuntive per ovviare alla chiusura mattutina della SS 163 all’altezza di Capo d’Orso, non presenta più la coppia di corse in notturna.

Da lunedì 28 l’ultima partenza da Amalfi verso Salerno, sarà alle 19.10, eccezion fatta per l’1 ed il 2 Settembre, giorni del Capodanno Bizantino, in cui saranno attivate corse straordinarie (seguiranno dettagli ed aggiornamenti) per consentire la fruizione delle iniziative pubbliche anche a chi non risiede o alloggia ad Amalfi.

La coppia di corse serali era stata attivata a partire dal 28 Luglio, in ritardo rispetto alle previsioni originarie ed agli anni precedenti.

La corsa di andata parte da Salerno alle 20,30, con rientro da Positano alle 22,30 e da Amalfi alle 23,10 verso il capoluogo. L’orario di ritorno dei traghetti era stato considerato dal commissario regionale al turismo di Federcomtur Ambrogio Carro, imprenditore alberghiero positanese, come eccessivamente precoce. I dettagli.

Ciononostante, il servizio era stato particolarmente fruito ed apprezzato dell’utenza, soprattutto dai tanti turisti sprovvisti di auto, e specie lungo la tratta Positano – Amalfi, alla scoperta, anche nelle ore serali, delle bellezze della Costiera Amalfitana.

L’auspicio è che nei prossimi anni possa, su impulso della Regione Campania che ha puntato alla sua istituzione, essere ulteriormente potenziato per rispondere alle esigenze crescenti dell’utenza.

Change privacy settings
×