Ritorna, in occasione delle feste patronali di Amalfi e Cetara, il servizio di traghetti notturni da e per Salerno offerto dalla Tra.Vel.Mar.

Il servizio ordinario dei traghetti, durante il mese di Giugno, termina tra le 19 e le 20: il 27 Giugno, in cui ricorre la solennità di Sant’Andrea ad Amalfi, ed il 29 Giugno, data in cui si celebra, a Cetara, la festa di San Pietro Apostolo, la ditta che svolge trasporti marittimi da Salerno per la Costiera Amalfitana nei mesi primaverili ed estivi garantirà corse notturne consentendo una mobilità alternativa rispetto a quella su gomma.

In occasione della Solennità di Sant’Andrea e di quella di San Pietro Apostolo, infatti, forti sono le limitazioni al traffico ed alla sosta, per via dello svolgimento di processioni e spettacoli pirotecnici. In assenza di un servizio di traghetti sarebbe, nei fatti, impossibile consentire l’afflusso ed il deflusso di migliaia di visitatori da Amalfi e Cetara.

Molte sono, infatti, le persone che ogni anno giungono dal capoluogo – e dai centri limitrofi – per assistere a due tra le feste religiose più sentite dell’anno tra quelle celebrate in Costiera Amalfitana.

Gli orari

Martedì 27 Giugno – festa di S. Andrea ad Amalfi

In occasione della Solennità di Sant’Andrea Tra.Vel.Mar prevede l’attivazione di una corsa speciale che partirà da Salerno alle 20,30 e che si aggiungerà a quelle delle 17,10 e delle 18,30.

Il rientro da Amalfi per tutti coloro che sceglieranno di fruire del servizio per poter assistere alle celebrazioni della festa patronale, è previsto alle 23,58, poco prima della mezzanotte, al termine dello spettacolo pirotecnico.

Giovedì 29 Giugno – festa di S. Pietro Apostolo a Cetara

All’andata, da Salerno, sono previste corse continue che partiranno dal Porto Turistico Masuccio Salernitano, in piazza della Concordia, dalle 19 alle 22.

Al ritorno, invece, le corse partiranno dal molo di Cetara alla fine dello spettacolo pirotecnico e fino alle 2 del mattino.