Anche Alicost annuncia la proroga della sua linea di traghetti tra Salerno, la Costiera Amalfitana e Capri anche in autunno. La proroga è stata attualmente disposta fino a domenica 19 Novembre, ma non si esclude che il collegamento possa essere prolungato anche oltre.
Come scrive l’agenzia di stampa Ansa, numerose sono state le richieste che sono giunte dai tour operator, che hanno convinto i responsabili della compagnia di navigazione a prolungare fino alla terza settimana di Novembre il servizio che da Salerno conduce fino a Capri, passando per gli scali di Maiori, Amalfi e Positano.
Una linea che ha riscosso un ampi riscontri nei mesi scorsi, con diversi sold-out, e che – in virtù anche delle costanti richieste provenienti dai referenti del settore turistico – potrebbe essere ulteriormente garantita anche nel corso del prossimo periodo invernale, quando non è escluso possano essere richiesti i servizi forniti da Alicost.
Questi gli orari in vigore fino al 19 novembre (tutte le informazioni sono reperibili, inoltre, sul sito www.alicost.it): Salerno-Capri ore 8.40 dal Molo Manfredi (partenza da Maiori 8.55, Minori (attiva solo fino al 5 Novembre) – ore 9.10, Amalfi 9.35, Positano 10.05), Capri-Salerno ore 16.25 con arrivo al Molo Manfredi.
Per quanto attiene ai costi, invece, il ticket Capri-Salerno solo andata costerà 25,50 euro, andata e ritorno 49 euro (ai quali vanno aggiunti 2,50 euro quale tassa di sbarco a Capri).
Quello della ditta Alicost non sarà l’unico collegamento ad essere prorogato oltre la fine di Ottobre, che tradizionalmente segnava lo stop alle vie del mare in Costiera Amalfitana. Sarà l’unico, tuttavia, che collegherà la Divina e Salerno con Capri.
La Grassi Junior erogherà corse durante tutto il periodo invernale lungo la tratta Salerno-Positano, mentre i servizi Tra.Vel.Mar., stando a quanto annunciato venerdì scorso, saranno prorogati fino al 3 Dicembre.