Site icon AmalfiNotizie.it

Tragedia sulle pendici del Vesuvio: muore 56enne

Vesuvio

Tragedia oggi 23 giugno sulle pendici del Vesuvio dove ha perso tragicamente la vita un uomo di 56 anni.

Tragedia sul Gran Cono del Vesuvio

Un tragico evento si è verificato oggi intorno alle 12 sulle pendici del Gran Cono del Vesuvio, all’interno del territorio di Ercolano. Un cittadino inglese di 56 anni, in visita al Parco Nazionale del Vesuvio insieme ai suoi familiari, è stato stroncato da un malore improvviso. La vittima si trovava a quota mille metri quando è stato vittima di un malore, nonostante i rapidi interventi di soccorso.

I tentativi di soccorso

Gli uomini della Croce Azzurra Santa Maria di San Giuseppe Vesuviano sono stati immediatamente allertati e sono accorsi sul posto per prestare i primi soccorsi.

Nonostante gli sforzi dei soccorritori, che hanno impiegato tutte le tecniche di rianimazione disponibili, incluso l’utilizzo del defibrillatore, non c’è stato nulla da fare. Le manovre salvavita sono durate oltre 40 minuti, ma alla fine il medico ha dovuto constatare il decesso dell’uomo a causa di un arresto cardiaco.

Una vacanza tragicamente interrotta

L’uomo, giunto a Napoli nei giorni scorsi, stava trascorrendo una vacanza con la moglie e i due figli. La tragedia si è consumata mentre la famiglia stava godendo delle bellezze naturali e storiche del Vesuvio, una delle mete turistiche più affascinanti della Campania. Questo evento ha interrotto bruscamente quella che doveva essere una piacevole esperienza di viaggio e scoperta.

L’intervento delle autorità

Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Ercolano. Le autorità effettueranno tutte le verifiche del caso per chiarire le circostanze esatte dell’accaduto. L’intervento dei carabinieri è stato fondamentale per gestire la situazione e per avviare le procedure necessarie in caso di decesso improvviso.

Exit mobile version