Un grave incidente stradale ha funestato le prime ore della mattina di oggi, 29 giugno, giorno della festa patronale di San Pietro. Poco prima delle 5:00, lungo la Statale 163 Amalfitana, in località Collata, un uomo di 76 anni è stato travolto da un’auto mentre si trovava in sella alla sua bicicletta elettrica.
La vittima è Salvatore Caso, pescatore molto conosciuto e stimato nella comunità di Cetara. Come era solito fare ogni mattina, stava percorrendo la strada in direzione di Erchie per la sua consueta pedalata. L’impatto, avvenuto nei pressi del rettilineo vicino al porto, è stato violento: l’uomo è stato sbalzato sull’asfalto e ha perso la vita sul colpo.
Alla guida dell’autovettura una ragazza di 22 anni, anch’ella di Cetara, che rientrava da una serata trascorsa a Positano con un’amica. La giovane, in evidente stato di shock, è stata identificata dai Carabinieri giunti sul posto. Come previsto dal protocollo, sarà sottoposta agli accertamenti tossicologici per chiarire se fosse in condizioni psicofisiche idonee alla guida.
I rilievi per accertare la dinamica dell’incidente sono stati eseguiti dai militari dell’Arma, mentre il corpo dell’uomo è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno per ulteriori esami.
Presente sul luogo anche il sindaco di Cetara, Roberto Della Monica, che ha voluto esprimere personalmente il proprio cordoglio alla famiglia e la vicinanza dell’intera comunità.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…